Luglio 25, 2021

The Teller

The Teller porta le ultime notizie dall'Italia e dal mondo su ultime notizie, titoli di notizie di oggi, politica, affari, tecnologia, Bollywood, intrattenimento, sport e …

‘Un centrocampista completo’: Locally fa tutto per l’Italia

ROMA (AP) – Il 18enne Manuel Locadelli ha annunciato che il calciatore italiano, che ha completamente centrato un tiro alle spalle di Gianluigi Buffon, ha regalato al Milan la vittoria per 1-0 sulla rivale Juventus cinque anni fa.

Era il secondo tiro verso il gol della sua carriera in Serie A, segnando il suo primo gol stagionale con il 4-3 sul Sassuolo poche settimane prima.

Quel tumultuoso mese di ottobre 2016 ha nutrito molte aspettative su Locadelli, che alla fine ha lottato con la pressione di essere etichettato come il prossimo miglior giocatore dell’Italia.

Beh, non combatte più.

Molti centrocampisti di talento hanno segnato due volte Battere la Svizzera 3-0 Questo ha reso l’Italia la prima squadra a partecipare alle ultime 16 partite del Campionato Europeo – esclusa una partita.

Il suo primo gol è stato un perfetto esempio di calcio moderno: il sinistro al volo di Locatelle ha fatto cadere sulla destra Dominico Ferrari del Sassuolo dalla propria metà campo, dopo di che Locatelle si è caricato in avanti e ha segnato i suoi gol da distanza ravvicinata su cross di Ferrardi.

“So che Dominico è largo, ho fatto un buon impatto con la palla con il piede sinistro”, ha detto Locadelli dopo aver ricevuto il premio Man of the Match. “Il passaggio trasversale mi ha incoraggiato. Sono entrato in quella zona. Dominico è stato fortunato a darmi una grande palla. Sono riuscito a segnare. È stato così bello”.

La sua seconda è stata un’esplosione dalla lunga distanza che ha lasciato immobile il portiere svizzero.

READ  Munster riposa i loro leoni mentre cacciano zebre in Italia

“Il primo gol è stato un gioiello, una giocata iniziata con un altissimo livello di impegno tecnico e poi terminata con un inserimento perfetto. Il secondo ha mostrato una delle parti migliori della sua recensione: il suo tiro”, ha scritto il tecnico senior Claudio Ranieri in un editoriale sportivo della Gazzetta Dello giovedì.

Mario Palotelli, il precedente italiano a segnare per il Brasile agli Europei, è stato nella semifinale del 2012 contro la Germania.

“Manuel è un centrocampista completo, ruolo che ha acquisito negli anni”, ha detto Ronieri.

Locatelle ha ammesso apertamente che uno dei motivi per cui gli è stato permesso di trasferirsi al Milan Sassuolo nel 2018 era che non era pronto a continuare a lavorare con un club così grande.

Lui è adesso. Questo è uno dei motivi per cui l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è tornato, e i bianconeri vogliono spendere 25 25 milioni (30 milioni di dollari) per i suoi diritti.

I prezzi possono salire ora, ma il discorso sullo scambio non si preoccuperà di Locatelly.

“Quando giochi in un grande torneo come questo, il tuo obiettivo dovrebbe essere solo quello”, ha detto. “È una competizione a cui ogni bambino sogna di giocare. È davvero facile concentrarsi su questa competizione”.

Locatelle è stato convocato nella formazione titolare dell’Italia per le prime due gare a causa dell’infortunio di Marco Verratti, che dovrebbe tornare per la prossima sfida contro il Galles.

Gli Azzurri, che hanno battuto 3-0 la Turchia nella gara d’esordio del torneo, hanno bisogno solo del pareggio contro il Gruppo A Wells, ma evidentemente non si accontentano nemmeno di un punto.

READ  Le vendite di Ferragamo sono aumentate nel secondo trimestre, livelli pre-COVID

L’Italia ha vinto 10 partite di fila, segnando 30 gol senza risposta in quasi 1.000 minuti.

L’allenatore Roberto Mancini ha fatto miracoli per una squadra che non è riuscita a qualificarsi per il Mondiale 2018.

“Vogliamo sempre attaccare con molti giocatori, soprattutto con i centrocampisti, il che a volte comporta dei rischi”, ha detto Mancini.

Gli Azzurri sono imbattuti da 29 partite.

“L’Italia ha dimostrato ancora una volta quello che abbiamo visto contro la Turchia: i cali, la pressione, la corsa, il proseguimento.

___

Caricamento in corso …

Caricamento in corso …Caricamento in corso …Caricamento in corso …Caricamento in corso …Caricamento in corso …

Più AP Calcio: https://apnews.com/hub/Soccer E https://twitter.com/AP_Sports

___

Andrea Tomba https://twitter.com/AndrewDampf

Unisciti alla conversazione

Le conversazioni sono le opinioni dei nostri lettori e sono soggette ad esse Regola di condotta. La star non ha approvato questi commenti.