Luglio 25, 2021

The Teller

The Teller porta le ultime notizie dall'Italia e dal mondo su ultime notizie, titoli di notizie di oggi, politica, affari, tecnologia, Bollywood, intrattenimento, sport e …

L’amministratore delegato di Burberry Copetti è partito per tornare in Italia

Marco Copetti, CEO del marchio di moda di lusso Burberry, è alla ricerca di un nuovo capo dopo aver rivelato che lascerà il lavoro entro la fine dell’anno.

LONDRA – Il marchio di moda di lusso Burberry è alla ricerca di un nuovo capo dopo che l’amministratore delegato Marco Copetti ha rivelato lunedì che avrebbe lasciato il suo lavoro entro la fine dell’anno.

Durante il suo mandato, Copetti ha cercato di vendere più prodotti Burberry a un prezzo più elevato e di fare meno affidamento su sconti e saldi. Ha lavorato per migliorare il marketing di Burberry e concentrarsi maggiormente sui giovani ricchi.

“Sento che questo è il momento giusto per dimettermi, poiché Burberry è stata ristrutturata e si è fermamente sulla strada di una forte crescita”, ha detto Kobe.

Il presidente Jerry Murphy afferma che Copetti ha avuto un “impatto trasformativo” sull’azienda. Ha detto che il consiglio è “naturalmente deluso”, ma capisce perché Copetti vuole tornare in Italia dopo 20 anni all’estero.

READ  L'Italia potrebbe imporre restrizioni "Green Pass" a persone sconosciute | Italia

La società ha aumentato le vendite del 32% nei tre mesi fino alla fine di marzo, con una forte domanda in Asia e negli Stati Uniti mentre le restrizioni di blocco in tutto il mondo sono state allentate. Questa performance ha contribuito a ridurre il calo del fatturato dell’intero anno dell’11% a 3 2,3 miliardi (2 3,2 miliardi).