Luglio 25, 2021

The Teller

The Teller porta le ultime notizie dall'Italia e dal mondo su ultime notizie, titoli di notizie di oggi, politica, affari, tecnologia, Bollywood, intrattenimento, sport e …

Giornata 10 di Euro 2020: obiettivo del Galles battere l’Italia per fissare la data a Wembley

Il Galles affronterà domenica l’Italia a Roma per assicurarsi un posto negli ottavi di Euro 2020.

La vittoria sugli italiani, che hanno già vinto entrambe le partite di apertura per qualificarsi, li vedrà per primi nel Gruppo A e organizzerà una trasferta a Wembley.

La Turchia, intanto, rischia la retrocessione dopo una serie di sconfitte e ha bisogno di una vittoria a Baghdad contro la Svizzera, che finora ha conquistato un punto e deve essere sicura di avanzare in una delle prime tre squadre.

Sabato sera, la Spagna ha frustrato a Siviglia con un pareggio per 1-1 da dietro di Robert Lewandowski, che ha mantenuto vive le proprie speranze dal progresso del Gruppo E.

In precedenza, la “squadra della morte” di Euro 2020 era spalancata dopo che la Germania è arrivata in rimonta per battere il Portogallo 4-2 a Monaco di Baviera.

L’Ungheria ha sfruttato al meglio il vantaggio casalingo per catturare i campioni del mondo della Francia 1-1 prima di un incontro di Budapest alla Puskas Arena, dando loro una possibilità esterna di passare dal Gruppo 16 agli ottavi.

Il Galles spera in una transizione visiva dal caldo di Baguio allo Studio Olympic, dove possono creare un’altra scena interessante e prendere la decisione di cui hanno bisogno per registrare un passaggio sicuro alla fase a eliminazione diretta.

La filosofia di oggi

Il tecnico spagnolo Luis Enrique ha ammesso che la sua squadra non è riuscita a sfruttare un “momento cruciale” perché ha visto mancare il rigore nel secondo tempo e la Polonia ha faticato di nuovo con un pareggio per 1-1 in casa del Siviglia. L’arbitro italiano Daniel Orzado ha riconsiderato il contatto limitato di Gerrard Moreno con il piede, dando a Jacobs un calcio di rigore dopo la sfida di Motor. Moreno attacca in fondo al palo, Morata si rigenera.

READ  A che ora è il calcio d'inizio, su quale canale TV è e qual è la nostra previsione?

Cosans in canzone

Atlanta Wing-Back Gossans ha impressionato la Germania nella vittoria sul Portogallo. Ha organizzato Guy Howard per segnare da distanza ravvicinata all’inizio del secondo tempo e poi ha messo in mostra una straordinaria prestazione andando al quarto gol.

Punto di attacco

Il polacco Kokbar Koslowski, 17 anni, è diventato il giocatore più giovane a partecipare alla finale del Campionato Europeo quando è entrato in campo all’inizio del secondo tempo contro la Spagna a 246 giorni. Il record precedente era stato stabilito dall’inglese Jude Bellingham sei giorni fa, quando ha sostituito il capitano Harry Kane all’età di 17 anni e 349 giorni di ritardo nella partita inaugurale del Gruppo D contro la Croazia.

Il prossimo

20 giugno

Italia vs Galles (gruppo A, Roma, 1700
Svizzera vs Turchia (gruppo A, Baku, 1700)