Luglio 25, 2021

The Teller

The Teller porta le ultime notizie dall'Italia e dal mondo su ultime notizie, titoli di notizie di oggi, politica, affari, tecnologia, Bollywood, intrattenimento, sport e …

Euro 2020 Italia Regno Unito Tifosi isolati

ROMA (AP) – Giovedì l’Italia ha avvertito i tifosi dell’Inghilterra di non credere che sarebbero stati ammessi allo Stadio Olimpico per i quarti di finale del Campionato Europeo di sabato contro l’Ucraina.

L’avvertimento, pubblicato sul sito web dell’ambasciata italiana nel Regno Unito, ha chiarito che i fan non dovrebbero “viaggiare in Italia per competere” nonostante abbiano biglietti, prove di vaccinazione e test COVID-19 negativi.

Le autorità non riescono mai a isolare i visitatori durante le epidemie del virus corona e non collocano i visitatori in hotel isolati come in altri paesi.

Attualmente, le normative italiane richiedono cinque giorni di isolamento per chiunque sia stato nel Regno Unito nei 14 giorni precedenti. La dichiarazione ha ribadito tale necessità, ma ha suggerito che in un chiaro tentativo di impedire alle persone di entrare o cercare di aggirarlo, i tifosi sarebbero stati sorvegliati e impedito di entrare nello stadio anche se avessero i biglietti.

Saranno ammessi allo Stadio Olimpico solo coloro che possono dimostrare di essere arrivati ​​in Italia almeno sei giorni fa, che hanno osservato cinque giorni di isolamento e hanno fatto un test Covit-19 isolato con esito negativo. anche quelli con esenzioni legali per evitare l’isolamento non potevano viaggiare in Italia. .

L’Italia, scoppiata in Europa lo scorso anno, ha controllato le recenti epidemie e vaccinato quasi il 35% della sua popolazione di età superiore ai 12 anni. Attualmente, la variante delta altamente contagiosa che si sta diffondendo nel Regno Unito rappresenta circa il 17% dei nuovi casi in Italia, ma i funzionari avvertono che dominerà entro agosto.

___

Più AP Football: https://apnews.com/hub/soccer e https://twitter.com/AP_Sports