Luglio 24, 2021

The Teller

The Teller porta le ultime notizie dall'Italia e dal mondo su ultime notizie, titoli di notizie di oggi, politica, affari, tecnologia, Bollywood, intrattenimento, sport e …

Anteprima Italia Euro 2020 Racing: controversie recenti, storia della squadra e del torneo

Gli uomini di Roberto Mancini hanno avuto un ottimo record ai Campionati Europei per molti anni, ma sono stati uno dei cavalli più oscuri a vincerlo quest’estate

Dopo non essere riuscita a qualificarsi per la Coppa del Mondo tre anni fa, l’Italia è determinata a dare spettacolo a Euro 2020.

Non è la prima volta dal 1992 che partecipano a un torneo importante, ma sono stati inseriti nel Gruppo A con Turchia, Galles e Svizzera, il che significa che potrebbero essere pronti per una corsa più profonda.

Qualificazioni Euro 2020

La delusione di non aver visto la Coppa del Mondo 2018 era ancora evidente, ma l’Italia non era mai più in gioco qui perché il vento soffiava sulle qualifiche con un record del 100%.

L’Assiria ha impiegato solo sette partite per assicurarsi un posto a Euro 2020 e la sua campagna nel Gruppo J si è conclusa con un’incredibile vittoria per 9-1 sull’Armenia.

Nonostante abbia segnato un totale di 37 gol nelle loro 10 partite, Andrea Pelotti è il capocannoniere con quattro gol, poiché 19 giocatori diversi hanno ottenuto a referto.

Storia della competizione

L’Italia vanta un palmarès eccezionale con una vittoria agli Europei, altre due presenze in finale e un’altra sconfitta in semifinale.

Quando sconfissero la Jugoslavia in finale nel 1968, la vittoria di quel torneo arrivò fino in fondo, e anche se non vinse due Mondiali da allora in poi, un’altra corona europea li evitò.

L’Euro 2016 ha visto Assuria emergere vittoriosa attraverso la fase a gironi, registrando poi una vittoria per 2-0 sui campioni in carica della Spagna negli ottavi, ma la loro sfida è stata interrotta dall’allora campione del mondo Germania dopo una sconfitta per 6-5 ai rigori.

READ  Italia 3, Canada 2 (26-28, 18-25, 25-21, 25-18, 15-11)

Forza Euro 2020

G.K. DEF MIT SD
ghigno di Salvador Giorgio Cielini Marco Verratti Zero Immobile
Gianluigi Donarumma Leonardo Bonucci Jorkinho Lorenzo Insine
Alex Merrett Alessandro Firenze Niccolò Barella Andrea Pelotti
Emerson Lorenzo Bellegrini Domenico Ferrari
Francesco Azerbai Brian Christian Giacomo Raspadory
Leonardo Spinozola Manuel Localmente
Giovanni de Lorenzo Stefano Sensei
Alessandro Bastoni Federico Bernardecci
Raphael Doloi Federico Sisa

Quote recenti Euro 2020

Correggi le incongruenze al momento della scrittura. Si prega di giocare responsabilmente.

Piè di pagina di Bet365