CONDIVIDI

A quarant’anni dalla pubblicazione del disco Rimini di Fabrizio De Andrè l’associazione culturale Interno4 presenta “Rimini canta Rimini”, una giornata dedicata a Fabrizio De Andrè.

La serata-tributo al cantautore genovese inizia alle 18.30 al Cinema Fulgor (Corso d’Augusto 162, Rimini), con la presentazione del libro “Lui, io, noi” di Dori Ghezzi, Giordano Meacci e Francesca Serafini (Einaudi 2018), con la presenza degli autori. A seguire verrà presentata al pubblico l’edizione speciale del libro, con allegato cd, di Rimini di Fabrizio De André, curata e ideata dalla casa Editrice Interno4, in collaborazione con Sony Music e il Comune di Rimini. Interverranno Massimo Roccaforte (Interno4 Edizioni) e Stefano Patara (Sony Music).

Alle ore 21,00 il concerto “Rimini canta Rimini” con l’orchestra Rimini Classica, diretta dal maestro Federico Mecozzi che risuonerà per intero tutte le canzoni del disco Rimini, scritte da Fabrizio De André e Massimo Bubola, riarrangiate per l’occasione da Federico Mecozzi. Ad accompagnare l’orchestra si alterneranno sul palco, nell’interpretazione dei brani, i cantanti riminesi: Andrea Amati, Dany Greggio, NicoNote, Massimo Marches, Massimo Modula e Giuseppe Righini.

Seguiranno i tributi dal vivo di Federico Braschi, John De Leo, Andrea Appino (Zen Circus), I Ministri (in acustico), e il duo Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, Musica Nuda.

La serata è patrocinata dal comune di Rimini e dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus.

CONDIVIDI