CONDIVIDI

Cresce l’attesa per l’evento che infiammerà l’estate riminese. Manca davvero poco al Beach Festival che sabato 29 luglio porterà i Chemical Brothers sulla spiaggia libera di Rimini. Nella spettacolare cornice della Summer Beach Arena si esibirà il duo inglese di musica elettronica che non ha certo bisogno di presentazioni. Non sarà un semplice dj set ma un Beach Festival a tutti gli effetti, con un’atmosfera magica dove si potrà ballare dalle quattro di pomeriggio alle tre di notte. Oltre ai Chemical Brothers ci saranno i 2ManyDjs, uno dei gruppi più cool del momento grazie a dj set spettacolari e divertentissimi. La Summer Beach Arena ospiterà per l’occasione un’area dedicata al beach volley, un grande bar centrale a tenda e una consolle Red Bull dj track second stage in cui si alterneranno tanti artisti emergenti della riviera romagnola. Una line up di alto livello che vedrà la presenza anche di Capofortuna e Toa Mata Band live. Ad aprire l’evento i talentuosi dj riminesi Andrea Speed e LENny, novità dell’ultima ora William Avignone, dj resident a Madonna di Campiglio e il dj riminese Andrè Cardillo.

La Summer Beach Arena tornerà a infiammarsi nel cuore dell’estate, all’ombra della ruota panoramica il 14 agosto è in programma un festival latino con l’attesissimo concerto live dell’artista portoricano Gerry Rivera. Il 15 agosto invece andrà in scena l’Altromondo Beach Festival con ospiti d’eccezione Don Diablo e Jax Jones. Insomma prosegue a gonfie vele l’estate della Summer Beach Arena che si conferma nel corso degli anni un format vincente, basti pensare ai recenti successi della Molo Street Parade, il concerto di Cristina D’Avena e altri grandi eventi come il Corona Sunset festival, ospitato negli ultimi anni.

chemical brothers

“Abbiamo investito oltre oltre 400mila euro per la Summer Beach Arena che ha messo il porto al centro della movida estiva – ha spiegato Lucio Paesani, presidente del Consorzio Rimini Porto – Nelle sei serate organizzate fino ad oggi abbiamo avuto un totale di 70mila persone“. L’attesissimo evento dei Chemical Brothers è praticamente sold out con soli 500 biglietti ancora disponibili.