CONDIVIDI

Da lunedì 22 maggio i parchi di Cesena tornano a trasformarsi in palestre a cielo aperto con l’edizione 2017 di “Muoviti che ti fa bene!”, il progetto promosso dal Comune di Cesena assieme all’Azienda Usl, a Technogym e alla Wellness Foundation della famiglia Alessandri.

Confermata la formula già sperimentata felicemente gli anni passati: ogni settimana, in momenti prefissati, 13 parchi urbani di Cesena e delle frazioni ospiteranno appuntamenti dedicati all’attività fisica, con la presenza di istruttori professionali, e i cittadini potranno parteciparvi in modo libero e gratuito.

Due le novità di quest’anno. La prima è rappresentata dal potenziamento dello yoga per bambini: sull’onda del successo dello scorso anno, si è deciso di proporre due corsi differenziati per fasce di età, uno rivolto ai piccoli da 3 a 6 anni, l’altro pensato per i bambini da 7 a 10 anni. Entrambi gli appuntamenti si terranno di mercoledì al parco Ippodromo a partire dal 14 giugno e prevedono la partecipazione di 30 bambini per ogni gruppo. Il corso per i più piccoli si terrà dalle 18 alle 18.30, quello per i più grandi dalle 18.30 alle 19. Si registra, inoltre, il nuovo ingresso dello yoga – pilates, che unisce le caratteristiche di rilassamento dello yoga con quelle più dinamiche di tonificazione e allungamento del pilates. Il corso si terrà dal 5 giugno al 27 luglio nel parco adiacente all’hotel Unaway a Pievesestina, con due appuntamenti settimanali, il lunedì e il giovedì, dalle ore 19.00 ore 20.00 con partenza dal parco Ippodromo.

Accanto ad esse, confermate le discipline già presenti nella passata edizione: ginnastica e stretching, ginnastica dolce, “Gioca Wellness” per i bambini e, dall’inizio di giugno, nordic walking, yoga e tai chi. Ognuna di queste attività si svolgerà con appuntamenti bisettimanali dedicati, secondo il seguente calendario.