CONDIVIDI

Con oltre 30.000 spettatori e 300 tra giornalisti, fotografi, operatori tv e addetti stampa delle squadre, si è conclusa la “PosteMobile Final Eight“, la Coppa Italia di basket, che si è disputata alla Basketball Arena di Rimini, allestita con tutti i crismi delle più moderne arene sportive nel padiglione B1 della fiera di Rimini, con tanto di fan zone allestita nella hall del polo fieristico. I dati sono stati diffusi oggi dalla Lega basket, e per la città si può parlare dell’ennesimo successo in termini di eventi.

“Il successo di questi quattro giorni – commenta Lorenzo Cagnoni, presidente e ad di Exhibition Group SpA (Ieg), la società nata dall’integrazione di Rimini Fiera e Fiera di Vicenza – è la conferma della capacità del nostro quartiere fieristico di rispondere alle esigenze di una manifestazione sportiva professionistica e aperta al grande pubblico“.

Anche la Rai, si legge nella stessa nota, sottolinea come la “Final Eight” è stata un grande successo non solo per il numero di spettatori che hanno gremito le tribune del Palafiera di Rimini, ma anche per gli ascolti televisivi di Raisport HD, triplicati rispetto alla passata edizione.

CONDIVIDI