CONDIVIDI

Manca poco ormai alla terza edizione di “Beer Attraction”, la fiera della birra nata nel 2015 a Rimini come evento internazionale dedicato alle specialità birrarie, birre artigianali, tecnologie e materie prime. L’evento, in programma da sabato 18 a martedì 21 febbraio, si rivolge a tutti gli operatori professionali della filiera (sabato l’ingresso è aperto anche al pubblico dei foodies e consumatori gourmet).

Dopo il successo della seconda edizione (febbraio 2016), il format si amplia e si completa con il settore Food per offrire al mercato Horeca un appuntamento di business originale e innovativo: le specialità birrarie abbinate alle specialità food made in Italy e non solo per la ristorazione fuori casa.

L’evento vede di nuovo protagonista la NIPfood, che organizzerà i due eventi dedicati al mondo del buon gusto: il World Pizza Contest e l’International Street Food. Il delizioso clima primonovecentesco e le atmosfere alla Belle Époque faranno da sfondo alle due competizioni parallele che vedranno protagonisti i migliori chef della fiera con gare mondiali su Pizza Classica, Kamut® Pizza, Pizza Vegan e il Gluten Free. Da una parte la passione per la pizza e la tradizione e dall’altra l’amore per il cibo di strada.

Al termine della competizione dell’International Street Food verranno consegnate tre premiazioni: il Miglior Panino, Hamburger e Calzone; il Miglior Primo Piatto e il Miglior Dessert. Durante la fiera, inoltre, si svolgeranno le Masterclass tenute dagli esperti istruttori della NIPfood dedicate alla cucina vegan, pizza e pane.