CONDIVIDI

Mette da parte per un attimo le Storie Tese per portare in teatro una delle fiabe musicali più famose del mondo: mercoledì 11 gennaio Elio arriva a Cattolica per l’inaugurazione della nuova stagione del Teatro della Regina con la fiaba “Pierino e il lupo”, capolavoro del compositore russo Sergej Prokof’ev.

L’opera prenderà la voce dell’istrionico Elio, narratore unico delle avventure del piccolo e astuto eroe protagonista, mentre a interpretare la partitura ci sarà l’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna diretta da Roberto Polastri.

Il programma del concerto sarà completato da due brani di Gioacchino Rossini: la Sinfonia dal “Barbiere di Siviglia” e la Sinfonia da “Italiana in Algeri“.

Si tratta della prima tappa in Romagna del lungo tour 2017 in cui Elio lascia per un po’ la sua band e si dedica al mondo dei bambini, affrontando un importante lavoro di interprete. Una prova d’autore non facile con cui si sono già misurati grandi interpreti quali Roberto Benigni, David Bowie e Peter Ustinov.

La prevendita dei biglietti per tutti gli spettacoli del cartellone è attiva sul circuito Vivaticket e presso la biglietteria del Teatro nei seguenti giorni e orari: martedì e venerdì dalle 15 alle 19, sabato dalle 10 alle 13, nei giorni di spettacolo dalle 15 alle 21. Per informazioni contattare il numero 0541/966778. Inizio spettacoli ore 21.15.