CONDIVIDI

I Ministri tornano al Vidia di Cesena sabato 17 dicembre per festeggiare i 10 anni dall’uscita del loro primo album “I Soldi Sono Finiti”.

La band milanese, attiva nel panorama musicale italiano rock-underground dal 2003 e reduce dal tour in giro per l’Italia per presentare l’ultimo album “Cultura Generale”, ha deciso di rispolverare il primo successo dopo aver suonato l’intero album allo scorso Miami, festival musicale milanese.

“Abbiamo riscoperto un album indecifrabile come un sogno e abbiamo capito che quelle canzoni parlano ancora di noi, nel bene e nel male” – dichiarano i membri del gruppo – “e abbiamo deciso di dedicare un tour a quell’esordio e a quel mistero che ci fece uscire allo scoperto nell’ottobre del 2006 e che ancora ci tiene insieme“.

Quella di Cesena è la data che chiude il tour che ha toccato 10 città italiane e che ha registrato diversi sold out. In apertura si esibirà Io e la TIGRE, emergente duo femminile chitarra elettrica-batteria formato da Aurora Ricci e Barbara Suzzi. In scaletta tutti i brani del primo album, oltre ad alcuni inediti e canzoni degli album successivi.