CONDIVIDI

Un cartellone di 150 eventi, musica, arte, spettacoli, dj Set e concerti, da dicembre a metà gennaio, e poi il “concertone” in piazzale Fellini di Francesco Renga. Tutto questo è il Capodanno di Rimini, “il più lungo del mondo”.

Sarà Francesco Renga il protagonista del concerto live il 31 dicembre in piazzale Fellini con i fuochi di mezzanotte. Poi la festa si sposterà in centro storico dove in Piazza Cavour, ci saranno Dj Giuseppe di Radio 105 e Dj Marco Fullone mentre, a pochi passi, si ballerà nel cantiere del Teatro Galli.

Il vicino complesso degli Agostiniani, ospiterà per una notte Music Landscapes, dall’underground elettronico alla luce dei Caraibi mentre i Dj tedeschi della blasonata serata “Cocoon” che da 16 anni si svolge ad Ibiza, saranno gli ospiti internazionali che porteranno sonorità di tendenza nella sala Pamphili. Al teatro degli Atti andranno invece in scena balli latini con esibizioni e concerti e con lo speciale Dj-set a cura di Gran Caribe.

Apertura straordinaria fino a notte anche alla Far in piazza Cavour e alla Domus del Chirurgo dove, fra i mosaici delle stanze di Eutyches, risuoneranno le note d’autore dei più grandi interpreti del panorama musicale italiano. Scorrendo il cartellone del ‘Capodanno più lungo del mondo’, ancora, il primo dell’anno e il 3 gennaio al Palacongressi ci sarà ‘Il Barbiere di Siviglia’, produzione riminese con la regia di Paolo Panizza.

Sul mare, al porto in piazzale Boscovich, fra la pista di pattinaggio sul ghiaccio dell’Ice Village e il presepe di sabbia a grandezza naturale, andrà in scena il Capodanno dei Bambini, una grande festa tutta dedicata ai più piccoli e le loro famiglie. Gli eventi di Capodanno partono da questo weekend con la mostra ‘Mattoncini, dedicata ai Lego nel foyer al Teatro Galli: pezzo forte un Homer Simpsons composto da 14.000 pezzi.

CONDIVIDI