CONDIVIDI

A Riccione il Natale arriva con un mese di anticipo: a partire da sabato 26 novembre le vie della città si riempiono di iniziative e attrazioni natalizie, a cominciare dal Christmas Fashion Market, un vero e proprio villaggio dello shopping che andrà ad arricchire l’offerta di Viale Ceccarini e viale Dante con le “gift house”, postazioni a forma di pacco regalo che ospiteranno brand nazionali e internazionali, e di igloo luminosi caratterizzati da food & beverage di tendenza, ostriche e Franciacorta, cioccolata d’autore e tanto altro.

La grande attrattiva di quest’anno consiste nella pista di pattinaggio coperta che correrà lungo viale Ceccarini e che consentirà di pattinare ammirando le vetrine dei negozi più belli di Riccione.

Viale Dante per l’occasione si trasformerà in un “bosco di ghiaccio” ricco di luci, alberi e stalattiti scintillanti. Spettacolari installazioni occuperanno la Piazzetta del Faro e le aiuole di Viale Ceccarini con pinguini, orsi, slitte trainate dalle renne e pupazzi di neve, mentre al porto canale verrà allestito un grande albero composto da sfere giganti luminose.

I bambini avranno un’area esclusiva a loro dedicata presso i Giardini Montanari dove prenderà vita il Christmas Wonderland, un vero e proprio paese dei balocchi con mercatini, giochi e giostre.

Un’altra novità di questa edizione è costituita dalle luminarie coordinate: tutta la città a partire dai suoi ingressi autostradali e ferroviari sarà caratterizzata dalla stessa tipologia di luminarie natalizie, con il bianco come unico colore dominante, che renderà Riccione più elegante, raffinata ed attraente.