CONDIVIDI

Cervia e Milano Marittima diventano protagoniste indiscusse del divertimento su ghiaccio della riviera Romagnola con il progetto “Inverno d’aMare”, che comprende la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa di Mima On Ice (dal 26 novembre) e la piazza ghiacciata attorno al maestoso albero di Natale nel borgo storico di Cervia (dal 3 dicembre). Le due piste di pattinaggio (quella di MiMa è di 1000 metri quadri), insieme allo scivolo per bob, trasformano le due località in un fantastico regno di ghiaccio con spettacolari animazioni per grandi e piccoli.

Sfavillanti addobbi, piste da pattinaggio da record, casette di Babbo Natale, mercatini gourmet, presepi d’arte e di sale, spettacoli e animazione per grandi e piccoli e l’incendio del Magazzino del sale a Capodanno: sono solo alcune novità dei due villaggi natalizi allestiti a Cervia e a Milano Marittima, dove si potrà passeggiare bevendo una cioccolata calda, pattinare e fare shopping natalizio.

A Milano Marittima l’evento più importante è l’iniziativa charity in partnership con Mediafriends Onlus per i progetti della Fabbrica del Sorriso: tredici artisti realizzerann gli addobbi per il suggestivo percorso natalizio in viale Gramsci, composto da tredici abeti alti oltre 4 metri. I maestri d’arte coinvolti nell’iniziativa potranno contare sulla creatività di alcuni prestigiosi Talent del mondo Mediaset che contribuiranno a dare alle opere un valore esclusivo. Le stelle della televisione che hanno aderito all’iniziativa e affiancheranno gli artisti nell’interpretazione degli alberini sono Federica Panicucci, Gerry Scotti, Mara Venier, Christian De Sica, Alfonso Signorini, Pucci Baccan, Piero Chiambretti, Barbara D’Urso, Pierluigi Pardo, Nadia Toffa, Elenoire Casalegno, Valeria Marini ed Edoardo Stoppa. Le repliche in miniatura di questi speciali alberi di Natale verranno battuti  all’asta in occasione della serata MiMa On Ice – Charity Dinner e l’intero ricavato sarà destinato al finanziamento di importanti progetti promossi da AIRC, AIL, DYNAMO CAMP e IOR. Tra le iniziative in collaborazione con Mediafriends Onlus anche la Babbo Running, la corsa non competitiva dei babbi natale con musica e ospiti a sorpresa.

Tra le novità del Natale a Cervia spiccano Il Giardino incantato degli Elfi dove si racconteranno  fiabe e sarà possibile lasciare la letterina per Babbo Natale, mentre per la notte di Capodanno l’appuntamento è con l’emozionante spettacolo di fuochi d’artificio accompagnato da musiche e con l’incendio del Magazzino del sale Darsena. A seguire DJ set e musica dal vivo per festeggiare il nuovo anno.