CONDIVIDI

Quarta edizione per il Web Marketing Festival di Rimini, evento italiano di portata internazionale nato per rappresentare il mondo del Digital Marketing in tutte le sue declinazioni e connessioni che nel 2015 ha visto la partecipazione di 2500 persone.
Una due giorni di formazione legata ai temi del digitale e dell’innovazione, dal Web Design al Social Media Marketing, dal Content Marketing al Marketing Turistico, dalla SEO al Mobile Marketing, sviluppando e promuovendo momenti di confronto e networking costanti. I 38mila metri quadrati del Palacongressi saranno divisi in 22 sale in cui parleranno 120 relatori, per un programma formativo che mette al centro le tematiche principali del digital marketing, con interventi base e avanzati tenuti dai maggiori esperti italiani e provenienti da fuori confine.

L’obiettivo del Festival è quello di tracciare gli scenari presenti e futuri di un intero settore, quello del marketing digitale, in tutte le sue declinazioni e connessioni. “La scorsa edizione è stata un gran successo, non solo per noi, ma per tutto il settore” – commenta il chairman del Festival Cosmano Lombardo – “Quest’anno vogliamo che il Festival sia un evento che faccia del Digital Marketing uno strumento non solo di promozione, ma soprattutto di Social Innovation per il nostro Paese”.
Durante il Festival verranno presentati i WMF Awards – I Premi del Web Marketing, attraverso cui una giuria di esperti individuerà, tra personaggi pubblici, aziende, enti o istituzioni, quanti si sono distinti per la realizzazione di campagne di Digital Marketing originali ed efficaci. Nelle precedenti edizioni, i WMF Awards hanno premiato personaggi e realtà quali Leonardo Bonucci, Papa Francesco, Vincenzo Salemme, I Casa Surace, La 7 e Giorgio Chiellini.

Nelle due giornate si svolgerà anche la Pitch Competition, sfida che coinvolge le startup volta a supportare idee e iniziative in grado di contribuire alla crescita e allo sviluppo del nostro Paese. La novità assoluta è rappresentata dal Digital Job Match, un’area interamente dedicata all’incontro tra domanda e offerta per le professioni digitali, un luogo in cui unire le domande e le richieste di un settore destinato a giocare un ruolo sempre più importante nel tessuto economico italiano ed europeo.
Venerdì sera verrà concessa una “pausa” ai partecipanti con apericena, musica live e dj set al Festival Beach al Bagno Tiki Ventisei di Rimini, durante il quale si esibiranno i The Earthist, la band vincitrice del WFM Rock Contest.
Appuntamento al Palacongressi di Rimini venerdì 8 e sabato 9 luglio!

CONDIVIDI