CONDIVIDI
Carlo Buscema, titolare de "Il Re Leone Pet Shop"

La passione per gli animali unita alla voglia e al coraggio di innovare. Carlo Buscema, piccolo imprenditore napoletano è sbarcato a Rimini con una valigia piena di idee, che è riuscito a realizzare con tanti sacrifici. “Sono stato licenziato (ingiustamente) – spiega Carlo – da una catena di negozi di animali di Misano. Per questo ho deciso di rimboccarmi le maniche e aprire un negozio tutto mio”. Un lavoro che per Carlo è anche e soprattutto una passione. “A casa ho un piccolo allevamento di Rottweiler che giocano tranquillamente con mia figlia, una bimba di un anno“. Entrando all’interno de “Il Re Leone Pet Shop”, a Viserba, si intuisce subito che non è un semplice negozio per animali domestici, ma un ambiente dove tutto è pensato e studiato per gli amici a quattro zampe. 

re leone 8

“Oggi le persone – racconta il titolare – considerano il loro cane come un componente della famiglia. Sia pure in tempi di crisi non si risparmia sugli animali, anzi… Per questo c’è sempre più bisogno di prodotti di qualità“. Un settore che non soffre la crisi dei consumi e che è in costante crescita. Questo grazie a straordinarie operazioni di marketing, ma anche ad una normativa che spesso non prevede controlli stringenti, consentendo l’utilizzo di materie prime che non rispondono agli stessi criteri previsti per l’alimentazione umana. Un problema scoperchiato anche da un’inchiesta di Sabrina Giannini per Report. “Molte aziende – denuncia Carlo – utilizzano prodotti a base di mais e cereali, per nulla indicati per un cane. Nel mio negozio si possono trovare solo prodotti naturali, come i biscotti alla valeriana che arrivano dall’Inghilterra“. Servono a tranquillizzare gli amici a quattro zampe un po’ rumorosi, che possono causare problemi di vicinato.

La sala toelettatura
La sala toelettatura

In Romagna non poteva mancare la prima piadina per cani: “E’ un prodotto studiato per loro, a base di olio di fegato di merluzzo. Così come il gelato. “E’ come quello per i celiaci, nel mio negozio si possono trovare quattro gusti: vaniglia, croccoriso, yogurt e fior di latte“. Ma le novità non sono finite, visto che “Il Re Leone Pet Shop” celebrerà anche i matrimoni per gli amici a quattro zampe con tanto di abiti da cerimonia su misura. E ha già lanciato prodotti molto innovativi per il lavaggio e per quei piccoli inconvenienti che possono capitare negli appartamenti. Come la polvere super assorbente dell’urina dei pets. Insomma un vero e proprio “paradiso” pensato e ideato per il benessere e la felicità di cani (e padroni) dove non manca una sala dedicata alla toelettatura che verrà aperta al pubblico sabato 21 maggio con l’inaugurazione ufficiale del negozio.

CONDIVIDI