CONDIVIDI

Domenica scenderà in campo per la prima volta in Serie A con l’Empoli, nella partita in programma contro il Torino. Sarà il giocatore più anziano a debuttare in Serie A: si tratta di Maurizio Pugliesi, portiere di 40 anni dell’Empoli, che Giampaolo ha già annunciato come titolare.

Intervistato da pianetaempoli.it, Pugliesi ha detto: “Le sensazioni sono bellissime, come ho detto due anni fa quando sono arrivato, il sogno di tutti i bambini che giocano a calcio è quello di arrivare a giocare in serie A. Io ci arrivo in una età un po’ più adulta, sicuramente sarà una soddisfazione doppia perchè ad un certo punto non ci speravo più”.

Un esordio che sarebbe potuto avvenire già la scorsa stagione, ma all’ultimo momento l’allora tecnico dell’Empoli, Sarri, decise di schierare la miglior formazione possibile. Un anno dopo, a 40 primavere suonate, finalmente la gioia di assaporare la serie A per Pugliesi. Nella sua lunga carriera l’estremo difensore ha vestito maglie importanti come quella del Pescara e del Rimini, una lunga militanza tra serie B e Lega Pro, oggi arriva la ciliegina sulla carriera di un professionista esemplare.

Rimani aggiornato: metti \”Mi Piace\” a The Teller.

Crociera sul Mediterraneo a partire da 510€

CONDIVIDI