CONDIVIDI

In Italia il video più popolare su YouTube nel 2015 è stato quello dei Rockin1000 con la loro interpretazione collettiva di Learn to Fly dei Foo Fighters, la band statunitense in ringraziamento per l’incredibile performance ha aperto a Cesena il tour europeo.

Nel mondo il video più popolare su YouTube è stato invece un video di danza, Silento con Watch me. La classifica è stata resa nota dalla popolare piattaforma di proprietà di Google che contestualmente lancia una nuova funzione, YouTube Trending Tab.

Nel mondo, i 10 video più popolari hanno totalizzato 550 milioni di visualizzazioni e sono stati guardati per oltre 250 milioni di ore. In Italia nella top ten dei video più popolari su YouTube, oltre alla performance dei Rockin1000, ci sono le pubblicità realizzate da Air France e Cornetto Algida e poi il video proveniente mondo dei creativi con iPantellas, Favij, i PanPers, i The Show e Greta Menchi. Contestualmente alla lista dei video del 2015, la piattaforma lancia una nuova funzione che si chiama YouTube Trending Tab. Aggrega quotidianamente una serie di contenuti più popolari, visti, che generano discussioni sia dentro che fuori YouTube, sia su pc sia su app e dispositivi mobili.

CONDIVIDI