Sexy e brave, le 10 vip più affascinanti

CONDIVIDI

10Francesca Piccinini

La schiacciatrice della LJ Modena e della nazionale italiana non può mancare in questa classifica. La toscana dal fisico statuario è uno degli esempi lampanti della proverbiale bellezza delle pallavoliste. Ma Francesca è anche una giocatrice di altissimo livello: tra i tanti trofei vinti nella sua lunga carriera si possono contare 4 campionati italiani, 5 coppe dei campioni e un campionato mondiale nel 2002.

9Carmen Consoli

La sua voce spesso divide aspramente i suoi fan dai suoi detrattori, ma c’è una cosa che mette d’accordo tutti: il fascino. La “cantantessa” siciliana ha visto il suo look evolversi tanto nel corso del tempo, ma sempre cercando di valorizzare i propri punti forti: i “colori” scuri, da tipica bellezza mediterranea, che le conferiscono un fascino dal sapore dark e decadente.

8Claudia Gerini

Attrice, cantante, presentatrice. Difficile trovare qualcosa che Claudia Gerini non sappia fare. Ma il suo successo, oltre alle indiscutibili capacità di attrice è legato alla bellezza felina e conturbante. Non è difficile capire come abbia fatto a diventare la musa di uno come Carlo Verdone.

7Micaela Ramazzotti

Per rimanere colpiti da lei basta poco: il fascino irresistibile da femme fatale, lo sguardo intenso dei suoi grandi occhi verdi e il sorriso radioso, lasciano senza fiato. Eppure non si può dire che la bionda romana punti solo sull’aspetto esteriore. Tanti sono i riconoscimenti che le sono stati attribuiti e che testimoniano le sue grandi capacità attoriali: tra i premi vinti spiccano un David di Donatello e due Nastri d’argento.

6Flavia Pennetta

Anche lei colpisce per la bellezza tipica della sportiva: fisico asciutto e tonico, ma che mantiene le forme nei punti giusti. Per non parlare poi dello sguardo vispo e grintoso, che contribuisce ad aumentare il suo sex-appeal. Nel 2009 Flavia è stata la prima tennista italiana ad entrare nella Top 10 della classifica mondiale, ma ancora oggi continua ad essere assolutamente competitiva. Ricopre infatti il 26° posto del ranking.

5Maria Elena Boschi

Il suo segreto è facile da svelare: è la bellezza della porta accanto, la classica ragazza “acqua e sapone”. Ma questo non significa peccare in fatto di sex-appeal. Il suo sorriso rassicurante, i capelli lisci e lo stile giovane e sobrio piacciono molto agli uomini. Qualcuno l’accusa di essere una delle “vestali” di Renzi, ma se a 34 anni diventi ministro, un motivo ci deve pur essere.

4Ilary Blasi

Il suo fascino sexy e audace non ha bisogno di presentazioni e di particolari descrizioni. Colpisce dritto e stende. Si può obiettare che non sia una bellezza particolarmente sofisticata. Eppure Ilary, a dispetto dell’aspetto appariscente, esprime una personalità tutt’altro che superficiale. Conduttrice navigata e brillante, è molto difficile vederla scadere in gaffes e scivoloni. La classica “bella e brava”.

3Ilaria D’Amico

La sua avvenenza, lo stile serioso, i modi eleganti e decisi. Ilaria D’Amico è il paradigma della femminilità sofisticata, quella a cui non basta essere bella per piacere e piacersi. Ha il fascino della donna irraggiungibile: difficile trovarle un punto debole. Potrebbe adagiarsi sulla sua bellezza, ma non le basta, perché è anche una giornalista di assoluta competenza: chiedere a Silvio Berlusconi per credere.

2Monica Bellucci

Il tempo passa, ma Madre Natura sembra non voler portarle via il dono della bellezza. Nonostante abbia raggiunto i 50 anni continua ad essere una delle attrici più apprezzate da uomini e non. E proprio quest’anno si è anche tolta la soddisfazione di diventare “Bond girl” nel film “Spectre” della saga “007”. Un ruolo di solito ricoperto da attrici molto più giovani di lei.

1Miriam Leone

Il ruolo sexy dell’arrivista Veronica nella serie “1992” di Sky le ha tolto quell’immagine da “brava ragazza” che le si era ormai appiccicata addosso. Eppure la sua reputazione artistica non sembra averne in alcun modo risentito. Un concentrato di bellezza come lei non teme nessun sfida e attualmente pare essere in grado di poterle vincere tutte. Al momento la numero uno in assoluto.

Rimani aggiornato: metti “Mi Piace” a The Teller.

CONDIVIDI